10/07/2015 LA VITA SECONDO VALERIO

LA PRO LOCO CITTA’ DI ANZIO PROSEGUE NELLE SUE INIZIATIVE DI SOLIDARIETA’

Venerdì 10 Luglio 2015 alle ore 20,45  c/o il Teatro all’aperto di Villa Adele  la Pro Loco Città di Anzio organizza la Manifestazione di Solidarietà “La Vita Secondo Valerio” con la partecipazione della Band  Waters  Underground -  Playning Pink Floyd – il cui incasso sarà interamente devoluto al piccolo Valerio .

Chi è Valerio? Valerio è un bambino di 6 anni affetto da una malattia rara denominata MICRODUPLICAZIONE DEL CROMOSOMA Xq 28. Tale malattia comporta un importante ritardo psicomotorio che non consente a Valerio di parlare, cammina, ma spesso sulle punte e l’apparato respiratorio è molto delicato quindi un banale raffreddore potrebbe diventare  una polmonite e di conseguenza il suo “pane quotidiano” sono gli antibiotici. È iperattivo ed ha disturbi dell’attenzione, la masticazione non è facile.Valerio ha bisogno di tante terapie che consistono in fisioterapia, psicomotricità e logopedia. Valerio ha iniziato le terapie in un centro circa due anni fa, purtroppo mai con continuità per una questione economica, quindi con l’aiuto di amici e parenti è riuscito a portare avanti il suo faticoso cammino solo per qualche mese ed i risultati si sono visti.

E’ stata aperta una pagina Facebook ” LA VITA SECONDO VALERIO” che in poche settimane ha riscosso tanto successo e ha fatto prendere contatto con il lato più umano e sensibile delle persone.

L’11maggio di quest’anno è stata creata una ONLUS: La vita secondo Valerio Onlus.