Pages Navigation Menu

17-18/12/2016 – CUORI DI CIOCCOLATO “TELETHON”

UN GRANDE SUCCESSO. GRAZIE ANZIO!bonifico-telethon

Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre u.s., la Città di Anzio è stata protagonista, su invito della Fondazione TELETHON, insieme ad altre Piazze d’Italia, della Manifestazione “IO SOSTENGO LA RICERCA CON TUTTO IL CUORE”, per la raccolta fondi che l’Associazione Telethon dedica alla ricerca per essere vicini a chi lotta contro una malattia generica rara.

I regali più belli sono quelli fatti con il cuore.

Ed infatti il “Cuore di Cioccolata” fondente ed al latte, al costo di € 10,00, era il dono natalizio da acquistare.

Le confezioni inviateci dall’Associazione erano 80, che sono state tutte vendute per un totale di € 800,00 (ottocento/00) versate il 19/12/2016 con bonifico bancario effettuato c/o banca Unicredit – Agenzia 1 – Anzio centro a favore della Fondazione Telethon.

Ancora una volta, la città di Anzio ha dimostrato il suo grande cuore e la sua sensibilità a sostegno della Ricerca.

Dal 1990, la Fondazione Telethon è accanto ad ogni persona che affronta una malattia genetica per sfidarla e non arrendersi davanti ad una diagnosi che non può e non deve essere una condanna.

Ecco perché grazie alla generosità di milioni di donatori, Telethon sostiene ogni giorno la migliore ricerca scientifica in Italia per la cura di queste patologie.

E’ una missione che richiede tempo, denaro e tanta determinazione, ma che ha permesso di raggiungere grandi risultati.

Il Consiglio Direttivo della Pro Loco “Città di Anzio” intende ringraziare tutti coloro che hanno acquistato le confezioni del Cuore di Cioccolato Telethon.

Un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale, al Comando di Polizia Municipale, al C.C.N. e a Gianfranco Cavallaro per il prestito dei gazebo ed ai Volontari della Associazione Nazionale Bersaglieri di Nettuno per la loro disponibilità e presenza al Gazebo della Pro Loco “Città di Anzio”.

532892_984537894893204_5583989380030792523_n

La Pro Loco “Città di Anzio” aderisce, su invito della Fondazione Telethon, alla Raccolta Fondi “Campagna di Piazza 2016”, che si svolgerà nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Dicembre p.v.

Ancora una volta, la Fondazione Telethon organizza una Campagna di Raccolta Fondi che prevede la distribuzione del loro prodotto simbolo: il cuore di cioccolato prodotto da Caffarel. 

La Pro Loco “Città di Anzio” allestirà un punto di raccolta in Piazza Pia per la vendita di cuori di cioccolato a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Immagina un bambino amato fin dal primo istante, che ogni giorno regala alla sua mamma e al suo papà amore, risate e l’incredibile meraviglia di ogni suo progresso. Un bambino che all’apparenza sembra sanissimo, ma che è nato con una malattia genetica che lo rende fragilissimo, perché impedisce al suo sistema immunitario di funzionare come dovrebbe. Immagina una mamma e un papà che tremano quando i pediatri pronunciano una diagnosi terribile: ADA – SCID. Di colpo, tutto quello che hanno sognato per loro figlio sembra non esistere più: divieto di incontrare altri bambini, niente asilo, nessun gioco al parco e il rischio di continue infezioni, gravi, gravissime, anche solo per un raffreddore.   Che futuro può mai essere quello di un figlio costretto a vivere dentro una bolla? Immagina adesso dei ricercatori che, grazie al sostegno di tantissimi donatori e volontari, non molto lontano da noi, nel nostro Paese, hanno sviluppato una cura chiamata terapia genica che può restituire un futuro a questo bambino. Tutto questo io non l’ho immaginato (e a dire il vero non avrei mai potuto) ma l’ho vissuto: sono la mamma di quel bambino, Tommaso, che a poco più di un anno di vita, ha già ricevuto il regalo più grande che io e il suo papà potessimo sperare per lui: una cura per la sua malattia.         

Mio figlio oggi sta bene, recupera piano piano quello che sembrava aver perduto per sempre ed è la prova che la ricerca, quella vera, quella eccellente, può salvare la vita di molti altri bambini come lui, colpiti da malattie genetiche diverse ed ancora senza terapie. È pensando a tutti loro che ti rivolgo questo appello. A nome delle loro mamme, ti chiedo di scendere in piazza con i tuoi familiari ed amici e acquistare il Cuore di cioccolato Telethon, per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare e per restituire un futuro a tanti altri bambini.                                                       

Grazie di cuore per il tuo contributo.

Marta

 

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>