Estate di Solidarietà: “Anzio Film Festival: Le Donne nell’Arte” – Martedì 6 Agosto 2024

ESTATE DI SOLIDARIETA’

“ANZIO FILM FESTIVAL: LE DONNE NELL’ARTE”

evento realizzato con il contributo economico dell’Amministrazione Comunale

La Pro Loco “Città di Anzio” e l’Associazione Culturale RomArtEventi, con il contributo dell’Amministrazione Comunale, sono lieti di annunciare la seconda edizione di Anzio Film Festival, direttrice artistica Francesca Piggianelli, una rassegna dedicata alle donne nell’arte, cinema, musica, libri, sociale.

Martedì 6 Agosto 2024 alle ore 21:00 c/o cortile esterno di Villa Corsini Sarsina (ingresso via Ambrosini)

Omaggio alle donne nell’arte, cinema, musica, teatro, libri ed un’attenzione sulla violenza del genere, con la proiezione di cortometraggi, videoclip, presentazione libri, con la presenza di artiste, registe, produttrici, scrittrici e dibattito anche sul tema della violenza di genere, le problematiche del lavoro, con un breve dibattito coinvolgendo il pubblico, coordinato da un relatore o giornalista. Gli spettatori saranno anch’essi protagonisti e potranno interagire con gli ospiti per il tema trattato.

Biglietto d’ingresso € 10,00

Si ricorda che il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluto all’IRCCS Policlinico S. Matteo di Pavia, Direttore Scientifico Professor Giampaolo Merlini, per la ricerca contro l’amiloidosi, malattia rara di tipo leucemico.