Pages Navigation Menu

ANDATA E RITORNO

COMUNICATO

“ANDATA E RITORNO” DI ANTONINO CONTI

 Nella vita di ognuno di noi ci sono ricordi della nostra giovinezza che rimangono sempre vivi nella nostra memoria. E’ questo il filo conduttore del romanzo “ANDATA E RITORNO” scritto dal nostro socio Antonino Conti che nasce il 23-04-1952 ad Arce (FR). Trascorre l’infanzia e l’adolescenza a Centocelle, ultra-periferia di Roma.

Per venti anni esercita la professione di autista in ATAC Spa di Roma.  Nel 1984 si laurea in Psicologia clinica e nel 1998 ottiene la specializzazione in psicoterapia Junghiana. Esercita la libera professione per 15 anni.

Dal 1998, è Psicologo in Atac e dal 2003 al 2015 in COTRAl Spa.

Attualmente è marito, nonno, padre e, scrittore esordiente.

Il libro è composto da quattro avventure sentimentali, estrinsecate nell’arco temporale di quarant’anni  vissute con gli occhi e la mente di un ragazzo sognatore di periferia prima, da uomo maturo, poi.

La prima di queste, viene attuata in una fase “tardo-adolescenziale”, attraverso un primo viaggio nella Romania di Nicolae Ceusescu, in piena dittatura social-comunista.

Ad accompagnarlo c’è Roberto, suo amico del cuore che nella vita non ha avuto molta fortuna.

Il resto della storia si sviluppa in parallelo alla sua crescita psicologica e all’acquisizione della maturità.

L’autore afferma che: “Scrivendo, ho immaginato il romanzo come un’esperienza conoscitiva, sia per chi scrive, sia per chi legge!. Come Ulisse, le mie avventure sono state un “viaggio nell’ignoto”, intraprese tuttavia, con la certezza che, superate le imprevedibili e rischiose prove sarei tornato a casa.”

Il libro è già acquistabile presso la Libreria “Controvento”, Via XX Settembre, 5 – Anzio (0631071237) e cartoleria “Futuro ufficio”, Via Bengasi, 20 – Anzio (06 4576 2180).

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>