Emanuela Aureli ad Anzio 11 Agosto 2022
La sera di giovedì 11 Agosto, in Piazza Garibaldi, si è svolto con grande successo lo spettacolo dell’imitatrice Emanuela Aureli “Ce la farò anche stRavolta”, organizzato dalla Pro Loco “Città di Anzio” in collaborazione l’Assessorato al Turismo e Spettacolo.
Anche noi ragazze del Servizio Civile, impiegate presso la Pro Loco, abbiamo partecipato all’organizzazione dell’evento assistendo gli spettatori che hanno preso parte alla serata. È stata la prima occasione di partecipare attivamente ad un’iniziativa atta al coinvolgimento attivo dei cittadini e alla valorizzazione del territorio, principi fondanti sia per il Servizio Civile che per l’attività della Pro Loco. Non da meno, è stato anche un primo incontro col mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento; abbiamo avuto modo di vedere in che modo si progetta un grande evento e quanto lavoro ci sia dietro. Infine, abbiamo avuto il piacere di incontrare Emanuela Aureli nel backstage prima dell’inizio dello spettacolo, che è stata carinissima e ci ha augurato uno splendido futuro.
Emanuela Aureli ha saputo creare, da grande professionista quale è, un clima sereno e gioviale che ha permesso agli ospiti di passare qualche ora di sana allegria e divertimento.
Lo spettacolo è autobiografico: l’artista ripercorre la sua carriera tra aneddoti divertenti e tanta autoironia, senza mancare di proporre le sue più famose imitazioni e di dar sfoggio del suo grande talento vocale, intrattenendo il pubblico anche con alcune delle più famose canzoni italiane – accompagnata dal Maestro Giandomenico Anellini.
Ha proposto ad un pubblico entusiasta le sue migliori imitazioni, cavalli di battaglia quali le conduttrici Milly Carlucci e Antonella Clerici, ma non sono mancate le cantanti quali Patty Pravo (molto divertente è stato l’accenno alla presenza dell’artista ad Anzio giusto la sera prima), Mina, Anna Oxa, Iva Zanicchi, Fiorella Mannoia, e alcune novità quali le imitazioni di Mahmood, Malika Ayane e Noemi.
Sono trascorse piacevolmente due ore di sane risate e leggerezza, e in conclusione Emanuela ha ringraziato la città per averla accolta così calorosamente, dichiarando che tornare ad Anzio è sempre un piacere e una gioia, un po’ come ripercorrere gli inizi della sua carriera.
A tal proposito, non ha mancato di ringraziare con affetto il Presidente della Pro Loco “Città di Anzio” Augusto Mammola, da sempre suo grande amico e suo Produttore Esecutivo nei programmi RAI, invitandolo a salire sul palco per i saluti finali che sono stati estesi all’Amministrazione Comunale, all’Assessore Turismo e Spettacolo Valentina Salsedo e all’Assessore Bilancio e Patrimonio Eugenio Ruggiero. L’augurio di un arrivederci al prossimo anno.