Pages Navigation Menu

FESTA DEI FIORI 2018 – 29 – 30 Aprile e 1 Maggio

LOCANDINA festa dei fiori 2018

 

Si svolgerà dal 29 aprile al 1 maggio la Festa dei Fiori 2018, la manifestazione florovivaistica organizzata dalla Pro Loco “Città di Anzio” e l’Associazione Commercianti di Anzio. 

Le piazze e le vie del Centro Storico cittadino si tingeranno dei colori della primavera grazie alla sapiente scenografia di Giancarlo Sensidoni ed alle composizioni floreali delle aziende florovivaistiche che parteciperanno all’evento.

Tra i profumi dei fiori si potranno trovare prodotti di dermocosmesi a base naturale, oggetti contadini del passato, allietati dalle esibizioni di artisti di strada che intratterranno il pubblico presente. Per i più piccoli laboratori didattici per la realizzazione di manufatti artigianali appartenenti alla cultura contadina, quali le ceramiche di Deruta o l’impagliatore che con il vimine realizza sedie e mobili appartenenti al passato. Senza dimenticare la partecipazione dei ragazzi della Comunità Massimo e le animatrici del Centro Linguistico HUHEF di Lavinio Mare che apriranno un laboratorio didattico in lingua inglese dedicato ai più piccoli.

Tutti gli ingredienti giusti per trascorrere un sereno weekend con la famiglia e con gli amici passeggiando per le vie del Centro Sorico, ammirando le vetrine dei negozi, magari gustando un gelato che, qui ad Anzio, è proprio speciale, oppure seduti ad un tavolino di uno dei tanti bar ad assaporare un drink godendosi il calore del sole e la freschezza della brezza marina.

Anzio vi aspetta, in fiore, domenica 29, lunedì 30 e martedì 1 maggio in piazza Pia e piazza Garibaldi dove saranno allestite attrazioni dedicate ai bambini e spettacoli musicali da parte dell’Amministrazione Comunale.

Leave a Comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>