FESTA REGIONALE DELLE PRO LOCO DEL LAZIO: 14-15 SETTEMBRE 2024

In occasione del 26° Anniversario della Costituzione della Pro Loco “Città di Anzio”, il Consiglio Direttivo Regionale UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) ha assegnato alla nostra Associazione l’organizzazione della Festa Regionale delle Pro Loco del Lazio che si terrà nei giorni di Sabato 14 e Domenica 15 Settembre 2024 p.v.

Questa manifestazione sarà un momento di aggregazione che farà emergere ancora di più il “Mondo delle Pro Loco” ed il “Senso di Appartenenza” che unisce tutti i Volontari delle Pro Loco.

Sarà allestito il “Villaggio delle Pro Loco” che vedrà le seguenti Pro Loco provenienti dalle Province di FR. RM. VT. LT. di: Amaseno, “Città di Anzio”, Cecchina, Gallese, Itri, Monte San Biagio, Moricone, Nettuno, Priverno, Rocca di Cave, Rocca Massima, Sezze, Testa di Lepre, Valmontone e Zagarolo ospitate in stands nei quali, oltre all’esposizione di opuscoli informativi dei loro Comuni proporranno un percorso enogastronomico nel quale saranno esposti e somministrati prodotti tipici delle loro località.

Parteciperà inoltre la Colavita S.p.A. che proporrà in vendita i loro prodotti il cui incasso, unitamente a quello della Pro Loco Città di Anzio, sarà interamente devoluto all’iniziativa “Raccolta Fondi per la ricerca sulla malattia rara Amiloidosi” e devoluto all’IRCSS Policlinico San Matteo di Pavia.

L’evento, che sarà allietato da musica e spettacoli, coinvolgerà la popolazione locale, turisti e villeggianti e sarà un’occasione per diffondere anche usi, costumi ed enogastronomia di altre località che saranno illustrate negli stand espositivi in Piazza Pia.

Allo stesso tempo sarà un modo per far conoscere la Nostra Città ai partecipanti e visitatori offrendo loro accoglienza e momenti di socializzazione.

Tutti in Festa con le Pro Loco del Lazio!