“Passi… di Solidarietà”: Spettacolo di Beneficenza – Domenica 23 Giugno 2024

“PASSI… DI SOLIDARIETA’”

SPETTACOLO DI BENEFICENZA

Domenica 23 giugno 2024 alle ore 18.00, c/o l’AQ International – Via Stradone del Sandalo, 8 (Sacida), la Pro Loco “Città di Anzio” APS presenterà la Scuola di Danza “Arte e Movimento” di Nettuno che, con la direzione artistica di Bianca Stella Morpurgo, proporrà il suo saggio di fine anno.

Lo spettacolo è diviso in quattro emozionanti parti, ognuna delle quali offre uno sguardo unico e coinvolgente nel mondo della danza.

La prima vede gli allievi più piccoli esibirsi in un’interpretazione della fiaba di Pinocchio, un affascinante viaggio attraverso la magia e la fantasia. Con grazia e talento, i giovani ballerini ci porteranno nel mondo incantato creato da questo classico racconto.

A seguire, gli allievi di hip hop dell’insegnante Francesca De Santis ci sorprenderanno con la loro interpretazione del film Step Up, dimostrando il proprio talento e la propria energia in una performance che cattura l’essenza della cultura hip hop e street dance.

La terza sarà un omaggio al balletto classico, con gli allievi di danza classica avanzato, che interpretano la grazia e la potenza del balletto de “Il lago dei cigni”, guidati dalla maestria e il rigore della tecnica insegnata da Bianca Stella Morpurgo.

Infine, la quarta parte del saggio ci regalerà uno spettacolo mozzafiato, grazie alle allieve di moderno avanzato. Qui, diverse forme di danza moderna si fonderanno in coreografie che danno vita a una performance innovativa e avvincente.

Questo spettacolo di fine anno promette di essere un evento straordinario che celebra la varietà e la bellezza della danza, offrendo al pubblico un’esperienza indimenticabile.

Dietro la preparazione di un saggio di danza c’è un grande lavoro fatto di mesi e mesi di incontri, confronti e scontri di idee per realizzare un vero e proprio spettacolo.

Il biglietto d’ingresso è di € 10,00.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto, al netto delle spese, all’Associazione Universi Diversi che assiste persone con handicap intellettivo e disabilità cognitive.

Per info e prenotazioni:

Pro Loco “Città di Anzio” APS – Via Mimma Pollastrini, 5 – 00042 Anzio (RM) – tel. 06 9831586

LOCANDINA